informazioni

La mia foto
Nocera Umbra, Perugia, Italy
Istituto Ommicomprensivo "D. Alighieri" di Nocera Umbra Dirigente Scolastico Dott.ssa Serenella CAPASSO Vicario di Plesso Prof. Roberto MONACELLI " SITO NON UFFICIALE " realizzato dagli alunni della classe 2°B Op.El. a.s.2009/10 Andrea Ascani - Eduard G. Andronache - Majdi Ben Chargui - Riccardo Buglioni - Loris Filippucci - Paolo Fratini - Thomas Gasparrini - Mirko Giattini Moriconi - Diego Mancinelli - Simone Orazi - Alex Piccione - Marco Sorana, e organizzato dal docente Prof. Claudio PARLANTI

Materia d'insegnamento

Materia d'insegnamento

giovedì 26 novembre 2009

LAVORO- NEL 2010 L'ENEL ASSICURA 600 NUOVE ASSUNZIONI, 11 IN UMBRIA



fonte: COMUNICATI STAMPA

Entro il mese di luglio del 2010 Enel assumera' in Italia, nell'ambito della propria Divisione Infrastrutture & Reti, 600 nuove unita' lavorative, delle quali 500 operai diplomati e 100 tecnici, prevalentemente ingegneri. In Umbria l'assunzione riguardera' 11 persone destinate alle manutenzioni degli impianti e allo sviluppo della rete elettrica aziendale.
E' quanto annuncia una nota di Enel nella quale si rimarca che queste assunzioni sono frutto di una recente intesa siglata con i sindacati di settore, Filcem Cgil, Flaei Cisl, Uilcem Uil.

I tecnici che verranno assunti, giovani sotto i 29 anni in possesso di requisiti di idoneita', dal voto di diploma alla residenza ai fini della reperibilita' per assicurare la regolarita' del servizio elettrico nel territorio di riferimento, dovranno partecipare ad un tirocinio di 6 mesi. Le sedi formative saranno le Unita' operative di Zona; Terni, Perugia e Foligno, con azioni formative in aula e in ''cantieri didattici'' a fianco del personale operativo.

Se il periodo di tirocinio dara' esito positivo con il superamento della prova di valutazione, scattera' l'assunzione con un contratto di apprendistato per il conseguimento della qualifica di elettricista, come regolato dal vigente contratto collettivo nazionale di settore. Le competenze acquisite nel corso dell'esperienza di tirocinio potranno essere considerate da Enel, al momento della trasformazione a tempo indeterminato del rapporto, utili per la riduzione del periodo di apprendistato, fino ad un massimo di 6 mesi. Gli interessati possono candidarsi inserendo il proprio curriculum vitae sul format presente sul sito www.enel.it nella sezione ''Lavora con noi''.


venerdì 31 luglio 2009




L'ISTITUTO IMBIANCATO DALLA NEVE CON LO SPLENDIDO ALBERO NATALIZIO